5 pratiche sessuali alternative: come rendere più eccitante un rapporto

banner 899 erotico

Si sa, mantenere alto l’interesse in una relazione, specie se di lunga durata, non è sempre facile. Con il passare degli anni, il rapporto con il proprio partner potrebbe infatti appiattarsi e stabilirsi sui binari della monotonia.

Quando si verificano situazioni di questo genere, per molti l’unica soluzione è la fine del rapporto, ma sappiate che non è così.

Con il sito specializzato in annunci dating Superincontri.com, abbiamo individuato 5 pratiche sessuali alternative che, se siete entrambi disposti a provarle, potrebbero non solo salvare il rapporto, ma anche ridargli nuova vita e renderlo più interessante e movimentato.

Scopriamole insieme.

Sadomaso

È una delle pratiche sessuali più apprezzate, sempre più alla ribalta grazie anche al grande successo del fenomeno prima editoriale e poi cinematografico “Cinquanta sfumature di grigio”. Inoltre, come scoperto da uno studio danese citato dal Corriere della Sera, praticare quello che viene definito come BDSM, acronimo che unisce le pratiche B&D (Bondage e Disciplina) con quelle S&M (Sadismo e Masochismo), non significa avere problemi di natura psicologica o essere strani; anzi, è il contrario! Perciò, il nostro consiglio è: lasciatevi andare e sperimentate!

Sesso a 3

In gergo viene spesso definito con l’espressione francese “ménage à trois”.

Se il dato può aiutare a convincervi a provarlo, sappiate che non siete i soli. Secondo una ricerca, sono circa 500 mila gli italiani che praticano abitualmente il sesso a tre e circa 2 milioni che lo hanno provato almeno una volta.

Rapporti con lo stesso sesso

Molti di voi potrebbero storcere il naso, ma sappiate che sono moltissimi coloro che sognano e hanno fantasie sessuali verso persone dello stesso sesso. Se anche voi le avete quindi, abbandonate le vostre barriere mentali e sperimentate! Ovviamente, decidete voi come gestire la cosa se siete impegnati in una relazione: se secondo voi potrebbe essere una soluzione per darvi qualche distrazione e, magari, salvare il rapporto, ma pensate che il vostro partner potrebbe non accettare la cosa, magari evitate di dirglielo!

Cuckold

Letteralmente, significa “cornuto”.

Nel complesso, si tratta proprio di questo, con la differenza che l’uomo prova eccitazione nel guardare la propria dolce metà consumare rapporti con altre persone.

Nel caso opposto, quindi se è la donna ad eccitarsi nell’essere resa “cornuta”, si parla di cuckquean o reverse cuckold.

Questa pratica, anch’essa sempre più diffusa pare abbia origini antichissime e che sia nata in Asia nell’VIII secolo A.C.

Se vi abbiamo incuriositi, qui potete approfondire l’argomento e conoscere tutto sul fenomeno del cuckoldismo.

Gang bang

Ecco l’ultima fantasia che abbiamo inserito in questa speciale top 5 e di cui abbiamo deciso di parlarvi.

In breve, potremmo dire che si tratta di un’evoluzione del ménage à trois di cui abbiamo parlato prima, in quanto si tratta di una pratica sessuale che prevede il coinvolgimento di più persone, sia uomini che donne, con la particolarità che c’è un solo elemento che viene scelto per essere al centro dell’ammucchiata, come viene definita questa pratica in italiano, e ricevere le attenzioni di tutti gli altri partecipanti.

Perché quindi non organizzare una gang bang assieme al vostro partner per provare una nuova esperienza e cercare di dare di nuovo un po’ di pepe al rapporto?